Leone di S.Marco, Serenissima in Altorilievo - Marmo della Lessinia e Marmo Giallo Reale - Venezia - xx secolo

AA-267146
Disponibile
Maestoso Leone di San Marco, Serenissima in Altorilievo in marmo della Lessinia con Intarsio in Marmo Giallo Reale. L'opera è stata completamente lavorata e scolpita a mano da un unico blocco. Proviene dalla città di Venezia ed era posizionata nell'androne principale di un palazzo nobiliare....

Maestoso Leone di San Marco, Serenissima in Altorilievo in marmo della Lessinia con Intarsio in Marmo Giallo Reale. L'opera è stata completamente lavorata e scolpita a mano da un unico blocco. Proviene dalla città di Venezia ed era posizionata nell'androne principale di un palazzo nobiliare. L'opera è di assoluta rarità in quanto rappresenta il Leone Alato in una posizione non consona ma nell'atto di scalare una montagna. Raffigurazione insolita da trovare. Nella parte inferiore sinistra del rilievo vi è lo stemma che identifica la provenienza della Famiglia che risiedeva nel palazzo nel quale era esposta la Serenissima. Da sottolineare la precisione, la cura dei particolari e la definizione dei dettagli. L'anatomia del leone è scolpita con assai accuratezza (unghie, muscoli, criniera e ali). L'oggetto è in ottime condizioni.
Lotto più unico che raro, di magnifica qualità e lavorazione, raffinato ed elegante, ma allo stesso tempo potente e muscoloso. Di prestigiosa e nobile fattura. Magnifico se appeso a muro o appoggiato.

In caso di spedizione sarà spedito con una robusta cassa di legno e con un opportuno imballaggio. Spedizioni economiche, sicure e tracciabili in tutto il Mondo. Disponibile anche il ritiro presso il nostro magazzino.

Misure:
- Larghezza 60 cm
- Lunghezza 80 cm
- Spessore marmo bordo 3 cm
- Spessore massimo marmo 10 cm
Peso 150 Kg circa.

A.G.ANTICHITA'

Indirizzo di consegna
Rovigo 45021
Italy