Le port de Cannes

AA-249884
Disponibile
“Le port de Cannes”, olio su tela di Bernard de Guinhald (1885-1979),  firmato in basso a sinistra, databile alle fine degli anni ’30. La semplificazione delle forme e l'armonizzazione di tutti i colori sul registro degli azzurri più chiari, esaltano, in perfetto linguaggio...
1.000
+
Aggiungi alla lista dei desideri
Studio Zenale
Studio Zenale prende il nome dal pittore rinascimentale Bernardino Zenale, massimo art...
“Le port de Cannes”, olio su tela di Bernard de Guinhald (1885-1979),  firmato in basso a sinistra, databile alle fine degli anni ’30.
La semplificazione delle forme e l'armonizzazione di tutti i colori sul registro degli azzurri più chiari, esaltano, in perfetto linguaggio postimpressionista, gli effetti della luce sull’atmosfera e sul mare, utilizzando le chiavi predilette dai pittori che amavano la Provenza e vi si stabilivano per trovarvi ispirazione.
Come indicano le scritte sul telaio, De Guinhald realizzò questo dipinto quando risiedeva a Cagnes su Mer,  località a pochi chilometri da Cannes prescelta da diversi pittori (Renoir, Lebacq, ecc.).  
Misure cm.46 x 56,  cornice coeva originaria; sul telaio vi è ancora il timbro della Papeterie Rontani di Nizza, tuttora attiva, che gli fornì la tela.

Studio Zenale

Indirizzo di consegna
Viale Filagno, 9
Treviglio, 24047
Italy