Arredamento

Arredamento di design per chi ama ammobiliare la propria casa secondo un certo stile, linee e colori. Spaziando da mobili come: tavoli, poltrone, divani, sedie, credenze, librerie, comò, cassettiere.

Arredamento di design per chi ama ammobiliare la propria casa secondo un certo stile, linee e colori. Spaziando da mobili come: tavoli, poltrone, divani, sedie, credenze, librerie, comò, cassettiere.

Come protagonista della categoria del Arredamento di Design vi proponiamo questa bellissima poltrona che arriva direttamente da un attico milanese. L’eleganza del legno di faggio e la particolarità delle corde rende questa poltrona un elemento di forte impatto. Disponibile sia singolarmente che in coppia, pronte per dare un tocco di unicità nell’arredamento della vostra casa.
Le poltrone Chesterfield nascono intorno al 1800 in Inghilterra, in seguito alla richiesta di Lord Phillip Stanhope, Conte di Chesterfield, di realizzare una seduta comoda, igienica e che non sgualcisse i particolari vestiti dell’epoca durante i suoi riposini. Diventata un simbolo di design e di lusso, la caratteristica che contraddistingue una poltrona Chesterfield da una normale poltrona è il rivestimento in pelle, lo schienale lavorato a...
La categoria dell’Arredamento di Design oggi ci propone un bellissimo set da camera, composto da un comò e due comodini. Realizzato intorno agli anni 1980 circa in perfetto stile Art Déco, da Carpanelli, un’azienda familiare che affonda le sue radici nell’artigianato artistico del legno e nel più alto livello di fabbricazione del mobile.
Oggi per la categoria del Design vi proponiamo questo grande tavolo dal nome “La Rosa dei Venti”, disegnato dall'artista Mario Ceroli negli anni '70 e prodotto da Poltronova. L’artista e scultore Mario Cerioli, successivamente alla sua formazione presso l’Accademia delle Belle Arti di Roma, sperimenta l’uso del legno che presto diventa il suo materiale espressivo preferito. Questo magnifico tavolo presenta sul piano un prezioso intarsio della...
Realizzata nel 1930, questa accattivante poltrona di design presenta i braccioli interamente in noce italiana ebanizzata, mentre la seduta e lo schienale sono in velluto verde tortora con i bordini in velluto nero. Particolare sia la scelta del colore che del materiale, che però, sicuramente le donano un tocco di unicità. Pronta a dare carattere, colore e un tocco Decò a casa vostra!
“Otto sedie Art Nouveau in noce” Anni 10 – legno di noce Realizzate nei primi anni del Novecento, quando in Italia tutto era influenzato dello...
Un meraviglioso ed elegantissimo set composto da un divano e due poltrone di design realizzate in Italia nel 1970 dal famosissimo designer Gigi Radice. La struttura è in ottone dorato mentre il rivestimento è in un elegantissimo velluto color blu cenere. Le creazioni di Gigi Radice sono soluzioni lussuose capaci di imprimere personalità ed eleganza all’ambiente, dalle forme sinuose e uniche, insomma, chiunque ne possedesse uno aveva l’obbligo...
“Set 6 sedie da pranzo di Titina Ammannati & Giampiero Vitelli per Rossi di Albizzate”
Sei sedie Vito Sangirardi
Sedia vintage con una speciale forma a drappeggio
La poltrona Egg  del 1958 sempre della Fritz Hansen è una grande e prestigiosa poltrona, originariamente in imbottito in pelle con base in acciaio. In seguito, Jacobsen spinse per averne una versione più economica rivestita in tessuto. La poltrona è ancora in produzione.
Coppia di poltrone e divano curvato di Gigi Radice. Rivestimento in tessuto spugnoso rosso e piedini ottonati. Gigi Radice è noto per i suoi iconici divani a virgola, veri e propri capolavori in termini di arredo d’eleganza e classe.