Antiquariato

Antiquariato

In questa sezione affrontiamo l'argomento : Antiquariato

Guarda i prodotti esposti in questa sezione

 Il Dietrich Reimer Verlag, un negozio di libri e mappe a Berlino, è stato fondato nel 1845 da Dietrich Arnold Reimer, figlio del noto editore Georg Andreas Reimer.
Questo raro oggetto da collezione è un prezioso articolo storico perfetto per essere esposto in un museo, ma perché non aggiudicarselo per il proprio museo a casa?
Oggi vi proponiamo cinque appoggi per ferri da stiro risalenti al 1700/1800 di forma e misure differenti. Sono stati realizzati in ferro forgiato e traforato, con particolari fantasie decorative ciascuna diversa. 
L'affascinante dipinto in esame è firmato dall'artista tedesco Peter Pallmann, nato a Berlino nel 1908. Troviamo raffigurata una veduta di Firenze con il ponte di Santa Trinità.
Questo meraviglioso disegno è firmato e titolato da Aldo Conti, pittore italiano nato a Milano nel 1890. Dopo gli studi a Milano e a Parigi, orienta il proprio impegno artistico all’interpretazione con colori intensi, di derivazione postimpressionista, del panorama urbano milanese, dei paesaggi della campagna lombarda e di alcuni scorci della riviera ligure. 
Il dipinto analizzato ritrae una piacevole veduta della città di Roma. Ripreso dalla sponda del Tevere, Castel Sant'Angelo è rappresentato in primo piano, mentre in lontananza si scorgono le cupole della Basilica di San Pietro. 
L’opera raffigura la veduta del Golfo di Napoli con il Lungomare che è un percorso che costeggia il mare, parte da Santa Lucia, da via Nazario Sauro, e arriva fino a Mergellina, dove finisce via Caracciolo, costeggiando una delle “vedute” più belle del mondo.
Binocolo, occhialini, ventaglio dentro la loro apposita pochette e vestito di qulità, questi erano i “must have” da indossare per la prima a teatro.
Un bellissimo set da collezione appartenete a Maria Josè del Belgio, moglie di Umberto II di Savoia. Fu l'ultima regina consorte d'Italia prima della proclamazione della repubblica. 
Vaso Cachepot in ceramica Art Nouveau di Hector Guimard x Sevres
Il Marmo Botticino, tipico delle zone del Bresciano, è del genere più pregiato per effetti cromatici, struttura, compattezza e resistenza.