Design

Il mondo del design

Il bambù vanta delle proprietà straordinarie e una versatilità unica. Infatti, nessuna risorsa naturale come il bamboo conosce così tanti usi molto diversi tra loro. 
Osvaldo Borsani si considerava in primo luogo un progettista quale che fosse la scala del suo intervento: un edificio, un prodotto industriale, un complemento d’arredo.
La radica venne scoperta da alcuni artigiani francesi nel secolo scorso. È una specie di radice caratterizzata da durezza e compattezza dovute al suo insieme di fibre legnose contorte e attorcigliate. Le venature naturali sempre differenti rendono ogni oggetto assolutamente unico.
Dotato per il disegno e la pittura, Giuseppe Mascarini (Bologna 1877 - Milano 1954), conseguì premi nel 1896 e 1897, quando partecipò per la prima volta alle esposizioni di Brera.
Le rose sono di due tipi: quelle più “fragili”, ovvero quelle antiche e rare, rose incerte che crescono in cespugli, più delicate; e le rose “moderne”, risultati di innesti; dunque, guidate e condizionate dalla volontà umana (es.: vuoi una rosa blu? La faccio subito). Le mie rose seguono entrambe le direzioni. 
Uno spettacolare set da fumo composto da un posacenere, un accendino e una scatola aspetta solo di trovare una casa da abbellire! Orgogliosi di presentarvi un Made in Italy realizzato a mano negli anni 60 dall’azienda Romano Bianchi, fondata nel 1959 e specializzata nell'arte tradizionale dell'intaglio dell'alabastro, sita a Volterra che è conosciuta fin dal tempo degli Etruschi per essere il borgo dell’alabastro.