Decor

Per la categoria del design, abbiamo scelto questo meraviglioso set per realizzare buonissimi cocktails per i vostri ospiti. Realizzato negli Stati Uniti degli anni 2000 da Altuzarra, a differenza dei soliti shaker in metallo, il nostro meraviglioso set è stato creato in vetro con dettagli in oro 18k. Una bellissima idea regalo per chi ha la passione per i buoni cocktails… ogni scusa è buona per bere un drink in compagnia!
Oggi vi proponiamo due bellissime creazioni leggermente diverse nella forma, realizzate in vetro sommerso di Murano nel 1960 da Flavio Poli per Seguso.
La radica venne scoperta da alcuni artigiani francesi nel secolo scorso. È una specie di radice caratterizzata da durezza e compattezza dovute al suo insieme di fibre legnose contorte e attorcigliate. Le venature naturali sempre differenti rendono ogni oggetto assolutamente unico.
Uno spettacolare set da fumo composto da un posacenere, un accendino e una scatola aspetta solo di trovare una casa da abbellire! Orgogliosi di presentarvi un Made in Italy realizzato a mano negli anni 60 dall’azienda Romano Bianchi, fondata nel 1959 e specializzata nell'arte tradizionale dell'intaglio dell'alabastro, sita a Volterra che è conosciuta fin dal tempo degli Etruschi per essere il borgo dell’alabastro.
Osvaldo Borsani si considerava in primo luogo un progettista quale che fosse la scala del suo intervento: un edificio, un prodotto industriale, un complemento d’arredo.
La famiglia Bitossi è documentata nel territorio di Montelupo Fiorentino già nel 1536. Nel corso dei secoli sono stati operai di fornace, scultori, pittori, ma soprattutto ceramisti in questa zona con le sue antiche tradizioni ceramiche, a pochi chilometri dalla città di Firenze, e nel XX secolo hanno introdotto uno straordinario rinnovamento stilistico e formale nella loro produzione.
Aldo Londi fu pittore, scultore e soprattutto ceramista. Nel 1946 Londi inizia la sua collaborazione con la manifattura Bitossi, dove un assiduo studio e una costante sperimentazione di materie, colori e tecniche diverse, lo porta a creare la sua famosissima serie “Rimini Blu”, prodotta a partire dal 1959.  
Piero Fornasetti è stato pittore, scultore, decoratore di interni, intagliatore, crea nella sua carriera più di 11.000 oggetti. Lavorando con...