Antiquariato

In questa sezione affrontiamo l'argomento : Antiquariato

 Il Dietrich Reimer Verlag, un negozio di libri e mappe a Berlino, è stato fondato nel 1845 da Dietrich Arnold Reimer, figlio del noto editore Georg Andreas Reimer.
Questo raro oggetto da collezione è un prezioso articolo storico perfetto per essere esposto in un museo, ma perché non aggiudicarselo per il proprio museo a casa?
Oggi vi proponiamo cinque appoggi per ferri da stiro risalenti al 1700/1800 di forma e misure differenti. Sono stati realizzati in ferro forgiato e traforato, con particolari fantasie decorative ciascuna diversa. 
L'affascinante dipinto in esame è firmato dall'artista tedesco Peter Pallmann, nato a Berlino nel 1908. Troviamo raffigurata una veduta di Firenze con il ponte di Santa Trinità.
Questo meraviglioso disegno è firmato e titolato da Aldo Conti, pittore italiano nato a Milano nel 1890. Dopo gli studi a Milano e a Parigi, orienta il proprio impegno artistico all’interpretazione con colori intensi, di derivazione postimpressionista, del panorama urbano milanese, dei paesaggi della campagna lombarda e di alcuni scorci della riviera ligure. 
Il dipinto analizzato ritrae una piacevole veduta della città di Roma. Ripreso dalla sponda del Tevere, Castel Sant'Angelo è rappresentato in primo piano, mentre in lontananza si scorgono le cupole della Basilica di San Pietro. 
L’opera raffigura la veduta del Golfo di Napoli con il Lungomare che è un percorso che costeggia il mare, parte da Santa Lucia, da via Nazario Sauro, e arriva fino a Mergellina, dove finisce via Caracciolo, costeggiando una delle “vedute” più belle del mondo.
Binocolo, occhialini, ventaglio dentro la loro apposita pochette e vestito di qulità, questi erano i “must have” da indossare per la prima a teatro.
Un bellissimo set da collezione appartenete a Maria Josè del Belgio, moglie di Umberto II di Savoia. Fu l'ultima regina consorte d'Italia prima della proclamazione della repubblica. 
Vaso Cachepot in ceramica Art Nouveau di Hector Guimard x Sevres
Il Marmo Botticino, tipico delle zone del Bresciano, è del genere più pregiato per effetti cromatici, struttura, compattezza e resistenza.
Il marmo Striato è uno storico marmo di origine ellenica, molto usato fin dall’antichità per pavimenti e colonne di numerosi templi e palazzi.  è un materiale di colore crema che presenta delle venature orizzontali più scure ben definite. Le stratificazioni sono particolarmente ben distinte l’una dall’altra per il colore che spazia dal beige chiaro al nocciol